Una Regione
+ Grande
asse 3: competitività dei sistemi produttivi
Azione 3.4.2: Incentivi all’acquisto di servizi di supporto all’internazionalizzazione in favore delle PMI”

Una Regione
+ Grande
asse 3: competitività dei sistemi produttivi
Azione 3.4.2: Incentivi all’acquisto di servizi di supporto all’internazionalizzazione in favore delle PMI”

Il Progetto
Il Progetto
Cash srl è un azienda attiva sin dal 1983 e fornisce le soluzioni che meglio si adattano alle problematiche inerenti l’informatizzazione globale dell’azienda in termini di progettazione e sviluppo applicativi software, CRM e ERP, progettazione e realizzazione sistemi e applicazioni IoT.
Grazie all’esperienza maturata nel corso degli anni, forte di uno staff coeso che partecipa con entusiasmo alla continua formazione e che valorizza la capacità di comunicazione, ha individuato le esigenze e le attese del mercato per proporre prodotti di qualità, tecnologicamente aggiornati ed economicamente validi.
Il progetto ha l’obiettivo di identificare attraverso una ricerca ed analisi di mercato quali possano essere i paesi esteri in cui l’impresa possa iniziare e continuare un processo di sviluppo commerciale. Si analizzeranno quindi punti di forza e di debolezza dell’impresa, minacce ed opportunità dei mercati. Al fine di partire da una situazione chiara del business dell’impresa, verrà effettuata anche un’analisi del portafoglio clienti attivi. Considerata la tipologia del business dell’impresa, si precisa che la ricerca verrà perimetrata all’interno dello scenario europeo. Una volta identificati i paesi con le opportunità maggiori, il servizio continuerà identificando la strategia di marketing più opportunità per ottenere l’obiettivo di iniziare un percorso di sviluppo commerciale all’estero che dia, nei tempi previsti di sua implementazione, dei segnali tangibili di opportunità.
Il progetto si collocherà all’interno di due ambiti previsti da bando:
- l’elaborazione di piani per l’internazionalizzazione, di piani di marketing e di penetrazione commerciale nei mercati esteri;
- alla ideazione, elaborazione e realizzazione di brand specifici per i mercati identificati come target;
- alla realizzazione di studi fattibilità e/o information memorandum di investimento per lo sviluppo delle reti commerciali, distributive e assistenza post-vendita all’estero.
Cash srl è un azienda attiva sin dal 1983 e fornisce le soluzioni che meglio si adattano alle problematiche inerenti l’informatizzazione globale dell’azienda in termini di progettazione e sviluppo applicativi software, CRM e ERP, progettazione e realizzazione sistemi e applicazioni IoT.
Grazie all’esperienza maturata nel corso degli anni, forte di uno staff coeso che partecipa con entusiasmo alla continua formazione e che valorizza la capacità di comunicazione, ha individuato le esigenze e le attese del mercato per proporre prodotti di qualità, tecnologicamente aggiornati ed economicamente validi.
Il progetto ha l’obiettivo di identificare attraverso una ricerca ed analisi di mercato quali possano essere i paesi esteri in cui l’impresa possa iniziare e continuare un processo di sviluppo commerciale. Si analizzeranno quindi punti di forza e di debolezza dell’impresa, minacce ed opportunità dei mercati. Al fine di partire da una situazione chiara del business dell’impresa, verrà effettuata anche un’analisi del portafoglio clienti attivi. Considerata la tipologia del business dell’impresa, si precisa che la ricerca verrà perimetrata all’interno dello scenario europeo. Una volta identificati i paesi con le opportunità maggiori, il servizio continuerà identificando la strategia di marketing più opportunità per ottenere l’obiettivo di iniziare un percorso di sviluppo commerciale all’estero che dia, nei tempi previsti di sua implementazione, dei segnali tangibili di opportunità.
Il progetto si collocherà all’interno di due ambiti previsti da bando:
- l’elaborazione di piani per l’internazionalizzazione, di piani di marketing e di penetrazione commerciale nei mercati esteri;
- alla ideazione, elaborazione e realizzazione di brand specifici per i mercati identificati come target;
- alla realizzazione di studi fattibilità e/o information memorandum di investimento per lo sviluppo delle reti commerciali, distributive e assistenza post-vendita all’estero.